Fuori in (meno di) 90 minuti

Avete presente quelle serate in cui “sì, vorrei vedermi un film, ma ho un po’ di sonno, secondo me mi addormento”?

Lo so. Questa giungla ci distrugge.

Poi c’è anche chi semplicemente non ha pazienza di stare davanti allo schermo per più di un tot di tempo, o chi semplicemente manca d’attenzione. Ci sta, mica siamo tutti fatti uguali.

Per tutti voi (anzi, noi) ho deciso di rimettere le mani sulla tastiera per un bel listone di film al di sotto dell’ora e mezza, garantiti di massimizzare al meglio l’esperienza di intrattenimento. Prendete appunti, si parte!

Before Sunset (2004, 80 minuti)

Perchè guardarlo? Perché è il sequel che tutti aspettavano (parlo di Before Sunrise, naturalmente). Una delle più indimenticabili e coinvolgenti storie d’amore degli ultimi 20 anni.

The Squid and the Whale (2005, 81 minuti)

Perchè guardarlo? Perché ci sono Laura Linney, Jeff Daniels e Jesse Eisenberg, perché i visual sono stupendi, le interpretazioni perfette, lo stile – tra regia e sceneggiatura – impeccabile.

Blackfish (2013, 83 minuti)

Perchè guardarlo? Perché vi farà piangere. Astenersi cuori deboli.

À bout de souffle (1960, 87 minuti)

Perchè guardarlo? Perché è Godard, che domande!

Zombieland (2009, 88 minuti)

Perchè guardarlo? Perché fa morire (non letteralmente, né vi trasformerà in mangia-cervelli) dal ridere, ma soprattutto per il fantastico cameo di Bill Murray!

Fantastic Mr. Fox (2009, 87 minuti)

Perchè guardarlo? Perché è diretto da uno dei filmmaker contemporanei più talentuosi e visionari in circolazione, Wes Anderson. E vogliamo parlare del cast? George Clooney, Meryl Streep, Bill Murray, Owen Wilson, Jason Schwartzman. Manna dal cielo, insomma 😉

Leave a comment